Da lunedì 16 febbraio 2015 è possibile presentare le domande di accesso al bando Smart&Start Italia a favore delle nuove e piccole imprese digitali con programmi di investimento a forte contenuto tecnologico ed innovativo.
Il bando prevede un finanziamento a tasso zero con copertura fino all'80%, per progetti dal valore compreso tra 100.000 euro e un milione e mezzo di euro, presentati da imprese innovative con meno di 48 mesi di vita al momento della presentazione della domanda di agevolazione.
Possono accedere all'agevolazione anche società non ancora costituite: potrà presentare la domanda uno dei futuri soci, a condizione che l'adempimento venga effettuato in seguito.
Inoltre, il 20% del finanziamento può essere a fondo perduto per i programmi realizzati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia e nel territorio del cratere aquilano.
Per inviare la domanda è necessario collegarsi al portale telematico Invitalia, su cui è possibile trovare tutta la documentazione necessaria e le FAQ (risposte alle domande più frequenti).
Clicca qui per scaricare le FAQ del bando Smart&Start
Clicca qui per accedere al portale Invitalia
Fonte: BibLus-net di Acca Software